Un percorso su misura per ogni nostro cliente, una visione unitaria
ed efficace della protezione del know-how aziendale

Audit

Planning

Registrazione

Tutela
Le 4 fasi per una efficace protezione del proprio Brand

1.
Acquisizione di informazioni utili per la creazione di una corretta
strategia di protezione del Brand
-
- Esame e inquadramento delle esigenze aziendali per la tutela del Brand
- Attività di analisi del portafoglio marchi, brevetti, copyright, design e informazioni riservate
- Attività di analisi del processo di creazione e gestione delle privative industriali


2.
Creazione della migliore strategia di protezione del Brand tramite un team di professionisti specializzati
-
- Analisi di rischio
- Ricerca di anteriorità marchi, brevetti e design
- Classificazione ad hoc
- Elaborazione di un piano strategico personalizzato per la tutela del know how aziendale
- Individuazione degli strumenti giuridici e del timing corretto


3.
Fase attuativa di realizzazione della strategia di Brand Protection
-
- Deposito e registrazione delle privative industriali a livello
mondiale per l’attuazione del piano strategico: marchi, brevetti di invenzione, modelli di utilità, design, copyright, nomi di dominio. - Contratti di cessione, licenza, merchandising e franchising
- Annotazioni e trascrizioni per cambio titolarità
- Deposito e registrazione delle privative industriali a livello


4.
Attività di prevenzione e azioni di difesa dei diritti di proprietà industriale e intellettuale
-
- Sorveglianza marchi a livello mondiale
- Sorveglianza doganale in Italia e all’estero
- Tutela amministrativa mediante opposizione marchi in Italia e all’estero
- Tutela giudiziale in Italia tramite professionisti specializzati
- Tutela assicurativa