Il Metodo Innova&Partners

Un percorso su misura per ogni nostro cliente, una visione unitaria
ed efficace della protezione del know-how aziendale

Audit

Planning

Registrazione

Tutela

Le 4 fasi per una efficace protezione del proprio Brand

1.

Acquisizione di informazioni utili per la creazione di una corretta
strategia di protezione del Brand

    • Esame e inquadramento delle esigenze aziendali per la tutela del Brand
    • Attività di analisi del portafoglio marchi, brevetti, copyright, design e informazioni riservate
    • Attività di analisi del processo di creazione e gestione delle privative industriali

2.

Creazione della migliore strategia di protezione del Brand tramite un team di professionisti specializzati

    • Analisi di rischio
    • Ricerca di anteriorità marchi, brevetti e design
    • Classificazione ad hoc
    • Elaborazione di un piano strategico personalizzato per la tutela del know how aziendale
    • Individuazione degli strumenti giuridici e del timing corretto

3.

Fase attuativa di realizzazione della strategia di Brand Protection

    • Deposito e registrazione delle privative industriali a livello
      mondiale per l’attuazione del piano strategico: marchi, brevetti di invenzione, modelli di utilità, design, copyright, nomi di dominio.
    • Contratti di cessione, licenza, merchandising e franchising
    • Annotazioni e trascrizioni per cambio titolarità

4.

Attività di prevenzione e azioni di difesa dei diritti di proprietà industriale e intellettuale

    • Sorveglianza marchi a livello mondiale
    • Sorveglianza doganale in Italia e all’estero
    • Tutela amministrativa mediante opposizione marchi in Italia e all’estero
    • Tutela giudiziale in Italia tramite professionisti specializzati
    • Tutela assicurativa

La protezione del Brand di oggi è il successo di domani