webinar tutela del marchio nel web per il settore agroalimentare

Nell’ambito del ciclo di Webinar “Digital Export, strategie e casi di successo” il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche organizza un terzo appuntamento dedicato al settore agroalimentare con FOCUS su “DIGITAL EXPORT PER IL SETTORE AGROALIMENTARE”.

L’avvocato Clizia Cacciamani interverrà all’evento approfondendo le tematiche della tutela del brand per il settore agroalimentare nel web.

Argomento di forte interesse sopra tutto alla luce dello sviluppo del commercio elettronico che permette la commercializzazione dei prodotti italiani in tutto il mondo grazie anche ai nuovi strumenti digitali.

Inoltre verranno proposte testimonianze di best practice aziendali a livello regionale e nazionale e si discuterà di strategie e strumenti da adottare per cogliere al meglio le opportunità offerte dall’internazionalizzazione digitale, anche alla luce delle iniziative contenute nel piano straordinario di promozione del Made in Italy, che saranno illustrate dall’Agenzia ICE.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Università Politecnica delle Marche, l’Agenzia ICE, la Rete Enterprise Europe Network, Centro PatLib, LINFA Azienda Speciale per l’agroalimentare della Camera di Commercio delle Marche.

Di seguito il link per partecipare all’evento del prossimo 24 marzo ore 10.30:

Scopri di più

Clizia Cacciamani

Data

22/03/2021

Categoria

webinar
registrare un tatuaggio e diritto d autore sui tatuaggi
0000-00-00

Registrare un tatuaggio e diritto d'autore sui tatuaggi

I tatuaggi, ormai più che mai, sono diventati una forma d'arte e di espressione personale diffusa e apprezzata in tutto il mondo. Solo in Italia, adLeggi tutto

coca-cola
13/09/2021 Clizia Cacciamani

Coca-cola

Era il lontano 1886, apice dell’età dell’oro negli Stati Uniti, con la guerra civile appena conclusa e la nazione che si prepa- rava per l’era modernaLeggi tutto

quando una ricerca tra marchi vale piu di una bottiglia di vino
12/04/2022 Clizia Cacciamani

Quando una ricerca tra marchi vale più di una bottiglia di vino

Approcciare un mercato estero senza aver effettuato una precedente ricerca di anteriorità tra marchi per verificare se il prodotto che sarà venduto èLeggi tutto