webinar tutela del marchio nel web per il settore agroalimentare

Nell’ambito del ciclo di Webinar “Digital Export, strategie e casi di successo” il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche organizza un terzo appuntamento dedicato al settore agroalimentare con FOCUS su “DIGITAL EXPORT PER IL SETTORE AGROALIMENTARE”.

L’avvocato Clizia Cacciamani interverrà all’evento approfondendo le tematiche della tutela del brand per il settore agroalimentare nel web.

Argomento di forte interesse sopra tutto alla luce dello sviluppo del commercio elettronico che permette la commercializzazione dei prodotti italiani in tutto il mondo grazie anche ai nuovi strumenti digitali.

Inoltre verranno proposte testimonianze di best practice aziendali a livello regionale e nazionale e si discuterà di strategie e strumenti da adottare per cogliere al meglio le opportunità offerte dall’internazionalizzazione digitale, anche alla luce delle iniziative contenute nel piano straordinario di promozione del Made in Italy, che saranno illustrate dall’Agenzia ICE.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Università Politecnica delle Marche, l’Agenzia ICE, la Rete Enterprise Europe Network, Centro PatLib, LINFA Azienda Speciale per l’agroalimentare della Camera di Commercio delle Marche.

Di seguito il link per partecipare all’evento del prossimo 24 marzo ore 10.30:

Scopri di più

Clizia Cacciamani

Data

22/03/2021

Categoria

webinar
Foto ultime news
07/06/2024

Il marchio "Doppio Diamante" di Umbro vince in tribunale: unaLeggi tutto

Immaginate di essere allo stadio, o in un negozio di articoli sportivi. I vostri occhi vengono catturati da un paio di scarpe da calcio. Il logoLeggi tutto

Foto ultime news
03/06/2024

Diritti negati: OpenAI e la lezione (amara) del marchio "ChatGPT"

OpenAI, l'azienda dietro il popolare modello di intelligenza artificiale ChatGPT, si è trovata coinvolta in una controversia legale negli Stati UnitiLeggi tutto

Foto ultime news
0000-00-00

L'effetto dei social media sui Diritti di Design: il caso Puma eLeggi tutto

Una sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea del 2024 (causa T-647/22) ha messo in evidenza come la popolarità di celebrità e influencerLeggi tutto