Intorno ai confini fra design e arte, c’è ancora molta confusione.
ARP, in collaborazione con Avv. Clizia Cacciamani e Avv. Annaluce Licheri, propone il seminario dal titolo
QUANDO IL DESIGN DIVENTA UNA OPERA D’ARTE.
Il seminario aperto al pubblico, in modalità online, su piattaforma Zoom, ha l’intento di chiarire alcuni passaggi che rendono evidente come questi confini siano flessibili e tuttavia ancorati a norme precise.
L’AVV. Clizia Cacciamani è specializzata in proprietà industriale.
Ha svolto attività accademica in diverse Università in Italia e docenze presso svariati enti di formazione sin dal 2000.
Founding partner di INNOVA&PARTNERS S.r.l. società con sede in Roma, Bologna e Milano che offre dal 2004 servizi di registrazione marchi e brevetti in tutto il mondo e consulenza in materia di protezione del brand e del know how aziendale.
Avv. Annaluce Licheri è fondatrice e titolare dello Studio legale Santi Licheri & Associati, con sede a Roma e Milano.
E’ docente e coordinatore del modulo di diritto di autore, delle arti e dello spettacolo nel Master di II livello in Diritto Privato Europeo presso l’Università degli studi La Sapienza in Roma, fondato dal Prof. Guido Alpa e attualmente diretto dal Prof. Luca Di Donna.
E’ stata altresì docente a contratto di diritto della proprietà intellettuale e diritto d’autore presso la Business School Luiss Guido Carli di Roma oltre all’Università IULM di Milano.
E’ organizzatrice del Master in diritto di autore, delle arti e dello spettacolo organizzato dalla società di altra formazione professionale Alma Laboris Srl, accreditato al Consiglio Nazionale Forense.
Moderano: Deborah Mendolicchio Tutor ARP e Vincenzo Sena Responsabile Tirocini ARP
Data
19/09/2022Categoria
NewsOggi ho avuto una interessante conversazione con l’Avvocato Francesca Sutti dello studio legale WLEX di Milano, con la quale abbiamo approfondito l’argomento della innovazione e della suaLeggi tutto
L’E.U.I.P.O., Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale, dal 23 gennaio 2023 ha riaperto il bando voucher 2 che prevede contributi a fondo perduto in caso di deposito di marchiLeggi tutto
Dal 29 dicembre 2022 l'’accertamento della nullità e/o della decadenza di un marchio d'impresa registrato in corso di validità potrà essere effettuato ai sensi dell'art 184 ter del Codice dellaLeggi tutto
Intorno ai confini fra design e arte, c’è ancora molta confusione. ARP, in collaborazione con Avv. Clizia Cacciamani e Avv. Annaluce Licheri, propone il seminario dal titolo QUANDO IL DESIGN DIVENTALeggi tutto