La necessità dell’uso concreto del marchio in commercio. McDonald’s perde (per ora) l’uso del marchio “BIG MAC” in Europa.
Dopo quattro anni di battaglia legale, l’11 gennaio 2019 la Divisione di Annullamento dell’ EUIPO ha dichiarato decaduta per non uso la registrazione del Marchio denominativo dell’Unione europea n. 62638 “BIG MAC” esistente sin dal 1996, accogliendo così le domande dell’irlandese Supermac’s (Holdings) Ltd. Si attende ora l’ovvio ricorso del colosso americano, ma tale decisione spiega l’importanza dell’uso di un marchio per il suo mantenimento in vita.
Data
31/01/2019Categoria
notiziaScopri come tutelare il tuo marchio, brevetto o proprietà intellettuale con il nostro supporto personalizzato.
Compila il form per maggiori informazioni.
Il caso del marchio sonoro BVG dimostra come anche un suono brevissimo possa acquisire valore distintivo se percepito come marca nel giustoLeggi tutto
Innovazione in Emilia-Romagna: numeri, fiere, sfide e soluzioni dalla sede Innova&Partners di Bologna Innova&Partners Sede di Bologna ProteggiLeggi tutto
La storia del nome più iconico di Maranello torna in pista grazie alla decisione del Tribunale UE che ha annullato la revoca EUIPO e ridefinito l’“usoLeggi tutto