La necessità dell’uso concreto del marchio in commercio. McDonald’s perde (per ora) l’uso del marchio “BIG MAC” in Europa.
Dopo quattro anni di battaglia legale, l’11 gennaio 2019 la Divisione di Annullamento dell’ EUIPO ha dichiarato decaduta per non uso la registrazione del Marchio denominativo dell’Unione europea n. 62638 “BIG MAC” esistente sin dal 1996, accogliendo così le domande dell’irlandese Supermac’s (Holdings) Ltd. Si attende ora l’ovvio ricorso del colosso americano, ma tale decisione spiega l’importanza dell’uso di un marchio per il suo mantenimento in vita.
Data
31/01/2019Categoria
NewslL MiSE – Ufficio Italiano Brevetti e marchi - ha previsto nel 2022 delle nuove agevolazioni per micro, piccole e medie imprese relativi sia alla valorizzazione economica dei marchi, (Brevetti+) cheLeggi tutto
Nell’ambito del ciclo di Webinar “Digital Export, strategie e casi di successo” il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio delle Marche organizza un terzo appuntamento dedicato al settoreLeggi tutto
La nascita di una nuova START UP INNOVATIVA non può prescindere dalla conoscenza degli strumenti più efficaci per tutelare il BRAND e le sue INVENZIONI. All’interno della iniziativa promossa dalLeggi tutto
Ha riscosso notevole successo il WEBINAR tenuto dall’Avv. Clizia Cacciamani in data 23 luglio 2020 per la Camera di Commercio di Bergamo in tema di marchi collettivi e marchi di certificazione aLeggi tutto