il falso made in italy perdite record

Nell’approfondimento riservato dalla prestigiosa testata di Repubblica, all’interno del rapporto Innovazione di lunedì 10 dicembre, abbiamo affrontato le problematiche della evoluzione della tutela del brand nell’era dell’e-commerce. “La sorveglianza digitale e la protezione del marchio prima di entrare in un mercato straniero sono i due ambiti nei quali sempre più aziende manifestano sensibilità e attenzione. Strumenti fondamentali che, in prospettiva, contribuiranno a contrastare il dilagante fenomeno del “fake”, specie online.

Clizia Cacciamani

Data

08/01/2019

Categoria

notizia

Proteggi la tua innovazione!

Scopri come tutelare il tuo marchio, brevetto o proprietà intellettuale con il nostro supporto personalizzato.

Compila il form per maggiori informazioni.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Foto ultime news
22/11/2024

Zoom n.2: posso registrare l’immagine del Colosseo o altri monumenti,Leggi tutto

“ZOOM IP”: una rubrica d’approfondimento sulla Proprietà Intellettuale. Zoom n.2: posso registrare l’immagine del Colosseo o altri monumenti, stemmi oLeggi tutto

Foto ultime news
16/11/2024

Le università europee come motori d’innovazione

L'innovazione tecnologica è un vero e proprio motore propulsivo dell'economia moderna e trova terreno fertile nelle università europee: non più soloLeggi tutto

Foto ultime news
09/11/2024

Proteggere il marchio all'estero: il caso Lacoste vs Crocodile

Immaginate di costruire un impero. Mattone dopo mattone create un brand riconoscibile, un simbolo che racchiude valori, qualità e storia. Poi, unLeggi tutto