mcdonald s perde per ora l uso del marchio big mac in europa

La necessità dell’uso concreto del marchio in commercio. McDonald’s perde (per ora) l’uso del marchio “BIG MAC” in Europa.

Dopo quattro anni di battaglia legale, l’11 gennaio 2019 la Divisione di Annullamento dell’ EUIPO ha dichiarato decaduta per non uso la registrazione del Marchio denominativo dell’Unione europea n. 62638 “BIG MAC” esistente sin dal 1996, accogliendo così le domande dell’irlandese Supermac’s (Holdings) Ltd. Si attende ora l’ovvio ricorso del colosso americano, ma tale decisione spiega l’importanza dell’uso di un marchio per il suo mantenimento in vita.

Clizia Cacciamani

Data

31/01/2019

Categoria

notizia

Proteggi la tua innovazione!

Scopri come tutelare il tuo marchio, brevetto o proprietà intellettuale con il nostro supporto personalizzato.

Compila il form per maggiori informazioni.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Foto ultime news
28/04/2025

Classificazione di Nizza per la registrazione dei marchi

Guida essenziale alla classificazione internazionale dei prodotti e dei servizi per registrare marchi in Italia e in Europa Ti è mai capitato diLeggi tutto

Foto ultime news
14/04/2025

Proprietà industriale e creatività pasquale tra uova, colombe eLeggi tutto

Pasqua e tutela del brand: un viaggio tra marchi, brevetti, diritto d’autore e disegni registrati Come da tradizione, Pasqua è sinonimo di dolcezza:Leggi tutto

Foto ultime news
03/04/2025

Mercedes-Benz perde il ricorso sul marchio G-Wagon davanti alLeggi tutto

G-Wagon e il limite della distintività: Mercedes perde il marchio figurativo davanti all’UE Può una silhouette diventare un marchio? Un casoLeggi tutto