mcdonald s perde per ora l uso del marchio big mac in europa

La necessità dell’uso concreto del marchio in commercio. McDonald’s perde (per ora) l’uso del marchio “BIG MAC” in Europa.

Dopo quattro anni di battaglia legale, l’11 gennaio 2019 la Divisione di Annullamento dell’ EUIPO ha dichiarato decaduta per non uso la registrazione del Marchio denominativo dell’Unione europea n. 62638 “BIG MAC” esistente sin dal 1996, accogliendo così le domande dell’irlandese Supermac’s (Holdings) Ltd. Si attende ora l’ovvio ricorso del colosso americano, ma tale decisione spiega l’importanza dell’uso di un marchio per il suo mantenimento in vita.

Clizia Cacciamani

Data

31/01/2019

Categoria

notizia

Proteggi la tua innovazione!

Scopri come tutelare il tuo marchio, brevetto o proprietà intellettuale con il nostro supporto personalizzato.

Compila il form per maggiori informazioni.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Foto ultime news
26/05/2025

Riforma UE dei Disegni Industriali: cosa cambia dal 2025 e cosaLeggi tutto

La riforma del diritto dei disegni e modelli tra digitalizzazione, semplificazione e tutela effettiva Nel nostro precedente articolo dedicatoLeggi tutto

Foto ultime news
18/05/2025

Brevetti e startup: la proprietà industriale come leva strategica

Dalla tutela legale alla valorizzazione patrimoniale per trasformare l’innovazione in un asset competitivo L’innovazione è la linfa vitaleLeggi tutto

Foto ultime news
05/05/2025

Zoom n.3: posso registrare il mio nome e cognome come marchio?

“ZOOM IP”: una rubrica d’approfondimento sulla Proprietà Intellettuale. Zoom n.3: posso registrare il mio nome e cognome come marchio? Sì, èLeggi tutto