mcdonald s perde per ora l uso del marchio big mac in europa

La necessità dell’uso concreto del marchio in commercio. McDonald’s perde (per ora) l’uso del marchio “BIG MAC” in Europa.

Dopo quattro anni di battaglia legale, l’11 gennaio 2019 la Divisione di Annullamento dell’ EUIPO ha dichiarato decaduta per non uso la registrazione del Marchio denominativo dell’Unione europea n. 62638 “BIG MAC” esistente sin dal 1996, accogliendo così le domande dell’irlandese Supermac’s (Holdings) Ltd. Si attende ora l’ovvio ricorso del colosso americano, ma tale decisione spiega l’importanza dell’uso di un marchio per il suo mantenimento in vita.

Clizia Cacciamani

Data

31/01/2019

Categoria

notizia

Proteggi la tua innovazione!

Scopri come tutelare il tuo marchio, brevetto o proprietà intellettuale con il nostro supporto personalizzato.

Compila il form per maggiori informazioni.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy

I campi contrassegnati da * sono obbligatori

Foto ultime news
23/06/2025

Proprietà industriale e GenAI tra rischi giuridici e nuove strategie

Come cambia la tutela di marchi, brevetti e design nell'era dell'intelligenza artificiale generativa Chiunque operi nel mondo della proprietàLeggi tutto

Foto ultime news
08/06/2025

Nome a dominio e cybersquatting, il caso Lavazza e il prezzo diLeggi tutto

Un privato registra “Lavazzaitalia.it” e il marchio legittimo subisce un attacco silenzioso ma potenzialmente devastante. Questa storia dimostraLeggi tutto

Foto ultime news
26/05/2025

Riforma UE dei Disegni Industriali: cosa cambia dal 2025 e cosaLeggi tutto

La riforma del diritto dei disegni e modelli tra digitalizzazione, semplificazione e tutela effettiva Nel nostro precedente articolo dedicatoLeggi tutto